RIQUALIFICAZIONI ENERGETICHE
Gli interventi applicati all’involucro edilizio hanno lo scopo di contenere le dispersioni e consistono nell’isolamento termico delle pareti perimetrali, delle coperture e dei solai, delle chiusure trasparenti. Quelli invece applicati sugli impianti, hanno il fine di migliorare l’efficienza dei sistemi di produzione termica per soddisfare i nuovi fabbisogni energetici dell’edificio.
Operare su un edificio esistente con un approccio integrativo, significa ridurre drasticamente il fabbisogno energetico, il conseguente costo economico ed una diminuzione degli sprechi con conseguente abbattimento delle emissioni nell’ambiente.
Adottare la Riqualificazione Energetica per la propria casa/impresa consente di:
- Aumentare il confort abitativo sia d’inverno che d’estate;
- Evitare il formarsi di muffe e condense;
- Usufruire delle detrazioni fiscali;
- Aumentare il valore patrimoniale dell’immobile sul mercato.
- Ridurre i consumi energetici
La corretta riqualificazione energetica di un edificio prende in esame una molteplicità di aspetti quali l’isolamento delle superfici opache, la riduzione delle dispersioni attraverso le superfici trasparenti, i sistemi di climatizzazione estivo ed invernale, il controllo del benessere ambientale (qualità dell’aria, umidità), i generatori di calore, gli impianti di produzione di energia rinnovabile, i sistemi di gestione degli impianti (domotica).
Contattaci
Il nostro Team di esperti è a tua disposizione per qualsiasi domanda! Contattaci subito: